Questa é la mia storia con la fotografia.
La passione con radici profonde.
Sono Alberto Magaglio, un fotografo con una passione per i ritratti equestri, la fotografia di strada, di città e di paesaggi.
Nato in Brasile, vivo a Verona, ma la mia vita mi ha portato a viaggiare in tutto il mondo, compresi diversi anni trascorsi in Asia, a Cina, Hong Kong e Jakarta.
La mia passione per la fotografia ha radici profonde, iniziando con mio padre, Mario, un entusiasta della fotografia che aveva una camera oscura in casa per sviluppare ed ingrandire le sue foto. Mi ha trasmesso l'amore per l'arte, e da allora, non ho mai smesso di scattare.
Competenze sviluppate nel tempo
Lavorando nel commercio internazionale per tutta la mia vita, ho avuto l'opportunità di viaggiare molto. Questo mi ha permesso di sviluppare le mie competenze in vari stili fotografici e di perfezionare la mia visione unica.
Ho adottato la filosofia del fotografo Leica Thorsten Overgaard, "Indossa sempre una fotocamera", e la mia Leica M è diventata una compagna costante nei miei viaggi.
Tifoso e fotografo…
Nel corso degli anni, ho coltivato la mia arte attraverso un'istruzione formale, laureandomi presso l'Istituto di Fotografia Photoserge e partecipando a vari workshop in tutto il mondo. Ho avuto la fortuna di vedere il mio lavoro pubblicato, di avere diverse foto nella Leica Gallery , tra queste un Leica Master Shot.
Un capitolo speciale della mia vita fotografica riguarda il mondo equestre. Grazie a mio nipote, un pluripremiato cavaliere, anche se quattordicenne, ho avuto l'opportunità di partecipare a innumerevoli concorsi equestri come zio e tifoso numero 1. Queste esperienze mi hanno permesso di scattare migliaia di fotografie, affinando le mie competenze e specializzandomi naturalmente in ritratti equestri.
“Fai quello che ami e non lavorerai un solo giorno della vita .”
La frase di CONFUCIO vale per me , ma sicuramente anche per VOI :)